Manuale Accreditamento [46]

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1.7.4
CRITERIO 7 – Processi di miglioramento ed innovazione
7.4 L’organizzazione sviluppa modalità di integrazione di assistenza, didattica, ricerca.

7.4.1 Sono adottati strumenti per regolare la didattica e la presenza in servizio di personale in formazione (studenti,
tirocinanti, specializzandi).
7.4.2 È garantita ai pazienti coinvolti la trasparenza nello svolgimento di attività di ricerca/studi clinici.
7.4.3 Nel caso in cui la struttura sia sede o sia coinvolta in attività di ricerca, promuove l’adozione di innovazioni che
derivano dalla ricerca svolta.

Definizione delle responsabilità per il miglioramento (vedi Funzionigramma Cap.2) Progetti di miglioramento conclusi o in corso, piano di miglioramento. Relazione/verbaleMemo:perché i progetti per il miglioramentopossano definirsi &a

L’organizzazione sviluppa modalità di integrazione di assistenza, didattica, ricerca.

L’aspetto sul quale pensiamo di operare fattivamente in termini di ricerca è quello attinente lo sviluppo professionale continuo tramite l’attivazione continua e strutturata dei percorsi di FSC (formazione su campo) ampiamente documentata nei nostri siti.

Da anni è attiva una convenzione con il Corso di Laurea in Fisioterapia dell'Università di Bologna per lo svolgimento con periodicità annuale di tirocini in ambito neuromotorio. I tirocinanti vengono affidati a terapisti tutor e il percorso e la successiva valutazione sono regolati dalla citata convenzione.

 

 

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