Manuale Accreditamento [58]

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1.5.2
CRITERIO 5 – Comunicazione
5.2 L’organizzazione definisce e utilizza periodicamente modalità di valutazione della relazione tra il personale e l’organizzazione.
Carta dei Servizi, parte terza Impegni e Standard (se dovuta)

5.2.1 è disponibile l’evidenza dell’analisi dei risultati delle attività di valutazione rivolte al personale (es. indagini di
clima interno, valutazioni stress-lavoro correlato, benessere organizzativo, ecc.)
5.2.2 I dati emersi sono condivisi con personale coinvolto.
5.2.3 Sono pianificate le azioni conseguenti.

• Documenti di revisione della Carta deiServizi in riferimento alla parteterza• Modalità documentate dicomunicazione con i pazienti• Strumenti informativi sintetici adisposizione dei cittadini sulleprestazioni erogate e sulle

 

La Direzione negli anni ha organizzato saltuariamente incontri tra tutti gli operatori denominati “Raccontiamoci” per offrire un’occasione per presentare e conoscere nuovi operatori, nuovi progetti e nuovi obbiettivi della cooperativa sui quali confrontarsi.

Per sondare la condizione di lavoro dei singoli operatori e il loro benessere si sono svolti dei colloqui individuali con la psicologa presente nella selezione del personale, che si sono rivelati estremamente utili per raccogliere anche idee, suggerimenti, critiche per il futuro del nostro Centro. L’esito positivo di questa iniziativa  ha portato la Direzione a considerare tale modalità un investimento da riproporre periodicamente in quanto valida occasione per cogliere il clima lavorativo e il grado di soddisfazione degli operatori.

Nel 2022 si è svolto un sondaggio rivolto agli operatori che ha indagato e valutato diversi aspetti della cooperativa e del lavoro (conoscenza dell'organizzazione, retribuzione, comunicazione, formazione) cogliendo spunti di miglioramento.

 

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