Manuale Accreditamento [59]

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1.5.3
CRITERIO 5 – Comunicazione
5.3 L’organizzazione garantisce una informazione equa, coordinata e omogenea ai pazienti, ai caregiver e ai cittadini.
Carta dei Servizi, parte terza Impegni e Standard (se dovuta)

5.3.1 Sono fornite informazioni relativamente a servizi e relativi tempi di erogazione.
5.3.2 Sono fornite informazioni relative a diritti, doveri, rischi, e benefici delle prestazioni proposte.

• Documenti di revisione della Carta deiServizi in riferimento alla parteterza• Modalità documentate dicomunicazione con i pazienti• Strumenti informativi sintetici adisposizione dei cittadini sulleprestazioni erogate e sulle

 La comunicazione con il cliente avviene costantemente tramite:

A) sito WEB aziendale

B) Carta dei servizi

C) sondaggi di soddisfazione

D) iniziative, continuative o ad evento, di coinvolgimento dei clienti finali, dei committenti e degli operatori

E) le scadenze istituzionali di coinvolgimento dei soci della cooperativa

La segreteria gestisce il front-office ed è il luogo in cui confluiscono le diverse richieste dall'esterno (da parte di pazienti, clienti, fornitori) quindi punto nodale della comunicazione.

Sul versante delle informazioni rivolte al pubblico, la nostra azione si articola nel modo seguente:

a)   Sito ufficiale dell’organizzazione (www.axiacoop.it) con in evidenza la Carta dei servizi , il Codice etico e il Bilancio sociale;

b)   Sito “ www.focusfad.it ”dedicato alla formazione continua in sanità della nostra partecipata Focusfad (provider ecm nazionale n.1029);

d)  Sito “ www.riabonline.net ”dedicato alla riabilitazione e formazione online aperto alla collaborazione dei professionisti della riabilitazione;

e)  Blog “ www.ausiliartigianali.org “dedicato all'informazione sugli adattamenti ambientali per i pazienti e alla realizzazione di ausili personali artigianali.

   Già citati: Carta dei Servizi e Carta etica

 

 

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